news

News Juve / Elkann furioso: possibile rivoluzione totale in arrivo

redazionejuvenews

Il terremoto scatenato dall'inchiesta plusvalenze sembra non aver ancora generato le scosse più violente. Al momento la Procura di Torino sta esaminando la documentazione prelevata negli scorsi giorni e presto potrebbe abbozzare una sentenza. La bomba è esplosa nel pieno della crisi che sta attraversando la squadra e subito dopo la controversa vicenda Superlega. Tutte queste situazioni starebbero portando la proprietà, nella persona di John Elkann, a riconsiderare tutta la struttura societaria della Juventus.

Secondo Paolo Bargiggia, il numero uno di Exor sarebbe pronto a sollevare il cugino dall'incarico di presidente della Juve. Indiscrezione proposta anche dal quotidiano La Verità, che ha svelato alcune presunte dichiarazioni di Elkann nel corso dell'ultima riunione con i suoi legali.

Andrea Agnelli sarebbe stato definito "inadatto e impresentabile" da John Elkann. Il quale, dopo aver spinto per l'inserimento di Maurizio Arrivabene in società, starebbe pensando di prendere le redini della Juve e rimpiazzare il cugino. Il provvedimento sarebbe clamoroso, ma potenzialmente controproducente. Liquidare Agnelli in questo momento significherebbe, di fatto, ammetterne la colpevolezza. Si tratta di una situazione spinosa, di cui probabilmente conosceremo molto presto gli sviluppi. Intanto però, attenzione anche ad un'altra enorme bomba di mercato delle ultimissime ore: colpaccio dal Napoli, circola una voce folle! <<<