JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, attenzione alla Coppa Italia: la Fiorentina può imparare dal Villareal?

Juve, attenzione alla Coppa Italia: la Fiorentina può imparare dal Villareal? - immagine 1

Senza più la Champions League la Juve dovrà ora concentrarsi su Serie A e Coppa Italia. La Fiorentina può prendere spunto dal Villareal?

redazionejuvenews

La sconfitta in Champions League contro il Villareal è stata un fulmine a ciel sereno. I bianconeri erano in forma, reduci da una lunghissima serie di successi in Serie A, ma in campo europeo non sono riusciti a portare a casa il risultato. Dopo essere riuscita a rialzarsi in piedi, la Juventus è tornata di colpo nel vortice di problemi di inizio stagione. Ora sarà fondamentale guardare avanti e ricominciare subito con il giusto piglio. Il prossimo avversario della squadra di Massimiliano Allegri sarà la Salernitana: obiettivo vincere a tutti i costi. Terminato lo scontro con i granata ci sarà la pausa nazionali, in cui il tecnico bianconero potrà studiare un piano per migliorare la sua squadra.

Senza più la Champions League i bianconeri potranno concentrarsi al 100% sulla Serie A e sulla Coppa Italia. In campionato ora i bianconeri punteranno a fare il miglior risultato possibile, anche se lo Scudetto sembra ancora molto lontano. Forse un'Utopia. Nella coppa nazionale, invece, la Juventus dopo la vittoria nel match di andata contro la Fiorentina ha ottime possibilità di passare il turno. Certo, si diceva lo stesso anche per il Villareal...

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si prepara a ribaltare il risultato beffardo dell'andata (autogol nei minuti finali) e per farlo potrebbe anche prendere ispirazione dal Villareal di Emery. Interrogato sull'argomento in conferenza stampa il tecnico viola ha detto: "Il Villarreal arrivava da un pareggio, che va gestito in maniera diversa da una sconfitta casalinga come la nostra. Noi dobbiamo andare lì a fare gol, cercando di tenere la partita sempre viva. Ci penseremo quando sarà il momento". Nessun catenaccio quindi: la filosofia di gioco della Fiorentina è chiara e non verrà modificata. Per la Juventus questa potrebbe quasi essere una buona notizia: i bianconeri sanno come neutralizzare le squadre che attaccano molto.