In questi giorni il direttore generale della Juve Damian Comolli è impegnato su più fronti: tra mercato in entrata e in uscita, rinnovi di contratto e, soprattutto, la definizione del nuovo assetto societario. Ed è proprio su quest’ultimo punto che si concentrano le attenzioni, perché alla Juventus si lavora ancora per completare l’organigramma con l’inserimento di un nuovo direttore sportivo e, anche di un direttore tecnico.

Massara si allontana: le ultime sul ruolo di ds bianconero
Uno dei nomi accostati in un primo momento alla Juve per il ruolo di ds era quello di Frederic Massara, ex Milan (quattro stagioni in rossonero) e reduce dall’esperienza in Ligue 1 al Rennes. Negli ultimi giorni però la sua candidatura sembra essere sfumata: secondo le ultime indiscrezioni, Massara sarebbe infatti vicino a un ritorno alla Roma, dove in passato aveva già ricoperto ruoli dirigenziali. A questo punto, la Juventus valuta altre opzioni. Anche i nomi di Diego Lopez e Salihamidzic, che insieme a Massara formavano il terzetto inizialmente più citato, sembrano essere finiti in secondo piano. Al momento, in attesa della decisione definitiva di Comolli, circolano diverse alternative: tra queste, Ottolini (ds del Genoa), Ribalta (ds dell’AEK Atene), Goretti (dt della Fiorentina), Modesto (ds del Monza) e Sensibile, oggi responsabile scouting del Paris Saint-Germain.
Insomma, la lista è ancora aperta e il casting prosegue. Ma l’idea della Juve resta chiara: costruire un nuovo assetto dirigenziale capace, coeso e in grado di guardare al futuro.