JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, martedì torna la Champions: alla scoperta del PSG

Kylian Mbappé
In vista della sfida di Champions League contro il PSG, la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sulla squadra parigina

redazionejuvenews

In vista della sfida di Champions League contro il PSG, in programma martedì alle 20:45, la Juve ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un interessante approfondimento sulla squadra parigina. Ecco il comunicato:

"IL NUOVO ALLENATORE: CHRISTOPHE GALTIER

Da questa stagione il nuovo tecnico del club parigino è Christophe Galtier. Ex difensore, si è reso celebre soprattutto nella stagione 2020/2021, quando alla guida del Lilla ha conquistato il campionato francese proprio ai danni del PSG. Nella passata stagione ha guidato il Nizza ad un ottimo quinto posto finale, guadagnandosi così la chiamata del Paris Saint-Germain che l’ha preso al posto di Mauricio Pochettino.

L’ATTACCO STELLARE: MESSI-NEYMAR-MBAPPÉ

Il punto di forza della squadra parigina è senza ombra di dubbio l’attacco, forte di tre giocatori stellari: Lionel Messi, Neymar da Silva Santos Júnior e Kylian Mbappé. Messi è arrivato all’ombra della Tour Eiffel nell’estate del 2021 dal Barcellona: considerato uno dei giocatori più forti della storia del calcio, ha vinto quattro volte in carriera la Champions League. L’ha vinta una volta, proprio con Messi nella finale di Berlino 2015 contro la Juventus, anche Neymar: in Francia dal 2017, con la casacca della squadra transalpina ha già segnato oltre 100 gol. Ancora a caccia della sua prima UCL Mbappé, capocannoniere delle ultime quattro Ligue 1, campione del Mondo con la Francia a Russia 2018.

I DUE ITALIANI: DONNARUMMA E VERRATTI

Gianluigi Donnarumma, dopo una vita passata al Milan, dall’estate 2021 gioca nel PSG. Considerato uno dei migliori portieri del pianeta, si è laureato campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini nel 2021. In Francia ha già vinto un campionato e una Supercoppa. Si può considerare a tutti gli effetti un parigino doc ormai Marco Verratti, nella capitale francese dal 2012 quando - giovanissimo - fece i bagagli direttamente da Pescara e dal campionato di Serie B. Verratti, durante il corso di questa stagione, raggiungerà le 400 presenze con il PSG". (juventus.com)