JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, stasera torna la Champions: alla scoperta della città di Lisbona

Juve, stasera torna la Champions: alla scoperta della città di Lisbona - immagine 1
In vista della sfida tra Benfica e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sulla città di Lisbona: “Per la terza e ultima trasferta della fase a gironi della Champions League 2022/2023, la Juventus sbarca a...

redazionejuvenews

In vista della sfida tra Benfica e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sulla città di Lisbona: "Per la terza e ultima trasferta della fase a gironi della Champions League 2022/2023, la Juventus sbarca a Lisbona.Capitale del Portogallo, circa 550mila abitanti, è uno dei luoghi più visitati d’Europa. Andiamo a scoprire insieme quali sono le cose più belle da vedere.

ALFAMA, TORRE DI BELEM E TANTO ALTRO ANCORA

—  

Il più antico quartiere di Lisbona è l’Alfama. Situata tra il Castello di Sao Jorge e il fiume Tago, è un posto speciale, dove si intrecciano decine di stradine ricche di storia e tradizione, come le numerose botteghe e casas de fado, locali dove si suona la tipica musica lusitana. Per ammirare la città dall’alto è obbligatoria una tappa al Castello di Sao Jorge, una delle attrazioni più importanti di tutta Lisbona. Così come la Torre di Belém, un magnifico monumento che si staglia sul mare: un bastione alto 30 metri e circondato da quattro torrette che fu fatto costruire a scopo difensivo da re Giovanni II, in difesa della foce del fiume Tago. Tra i luoghi imperdibili ci sono anche la  Praça do Comércio, il Miradouro de Santa Luzia, la Cattedrale di Lisbona (vi passa davanti il famoso tram 28!), il Convento do Carmo e il Monastero dos Jerónimos.

STADIO DA LUZ

—  

La casa del Benfica, detta anche “A Catedral “, è stata inaugurata nel 2003. Ha ospitato gli Europei del 2004 vinti dalla Grecia (in finale contro i padroni di casa del Portogallo) e due finali di Champions League, nel 2014 e nel 2020. Ha una capienza di 64.642 spettatori". (juventus.com)