Juve, Ceravolo: "Thiago Motta sta lavorando bene. I risultati..."

Juve, Ceravolo: “Thiago Motta sta lavorando bene. I risultati…”

Thiago Motta, Juventus
Franco Ceravolo ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: il dirigente ha esaltato il lavoro svolto dal tecnico con la squadra

Intervistato a 1 Football Club, Franco Ceravolo ha parlato della gestione Thiago Motta alla Juventus fino a questo punto della stagione. Ecco le sue parole: “La Juventus non ha ancora perso, ma i troppi pareggi pesano sulla classifica. Gli infortuni hanno avuto un impatto, specie quello di Bremer, ma Thiago Motta sta lavorando bene ed è riuscito a subire poche reti nonostante l’assenza del brasiliano. È riuscito a valorizzare alcuni giovani ed i nuovi acquisti, specie Conceicao, e questo è importante. Serve pazienza per trovare la formula giusta, ma credo che alla lunga i risultati arriveranno”.

Ceravolo: “Conte ha compattato il gruppo”

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte

Invece, sul lavoro di Antonio Conte al Napoli, il dirigente ha aggiunto: “Il Napoli sta facendo molto bene, considerando che l’anno scorso ha chiuso al decimo posto. Conte è riuscito a portare la squadra al secondo posto grazie alla solidità difensiva ed alla condizione atletica, ed è già un miracolo. Hai compattato un gruppo distrutto nella passata stagione. Serve tempo per amalgamare i nuovi innesti, ma i numeri sono dalla sua parte. Credo che il Napoli resterà competitivo fino alla fine. Lukaku? E’ un giocatore importante, ma ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Conte ha piena fiducia in lui, così come la piazza. Tuttavia, se i risultati non arriveranno, Conte non guarda in faccia a nessuno e sicuramente farà delle valutazioni”.

x