Juve, Celsi: “Il vero Djalò lo vedremo nella prossima stagione”

Celsi ha parlato delle condizioni fisiche del neo acquisto della Juventus, Djalò: per il preparatore, il giocatore sarà centellinato per mesi

Intervistato a Radio Bianconera, Mimmo Celsi ha analizzato la condizione fisica e atletica di alcuni giocatori della Juventus. In primis, il preparatore atletico si è espresso sul nuovo arrivato Tiago Djalò, reduce da un lungo stop. Ecco le sue parole: “Il giocatore si è operato circa dieci mesi fa, quindi dovrebbe aver completamente superato la fase di ‘return to play’. Impiego in campo? Credo che terranno una gestione oculata, lo immagino a pieno regime la prossima stagione”.

Invece, su Federico Chiesa, fermatosi nuovamente per alcune noie fisiche, ha aggiunto: “Solitamente questi edemi vengono riassorbiti con apposite terapie. Secondo me potrebbe recuperare per la partita contro l’Inter. Il punto cardine però è il dolore: l’articolazione del ginocchio è molto particolare. Possibile che ci sia anche un fattore psicologico. Bisogna comunque tener presente che la sua articolazione, come quella di tutti i calciatori professionisti, sono sottoposte a uno sforzo immane”.