Oggi è il 21 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Mancano quattro giorni a Natale e questa sera la Juve scenderà in campo per l’ultima partita del 2021: riuscirà a regalarci un’altra bella vittoria?
Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
Il Cagliari sarà l’ultima avversaria della Juventus di quest’anno. I rossoblù stanno vivendo un momento di particolare crisi e sulla carta sembrano un avversario più che abbordabile per la squadra di Massimiliano Allegri.
Per la Juventus l’obiettivo sarà quindi vincere, ad ogni costo. I tre punti sarebbero infatti fondamentali sia per il morale che per la classifica e permetterebbero alla squadra di chiudere il 2021 nel migliore dei modi.
L’Atalanta, quarta in classifica, è a soli sei punti di distanza. Una differenza non troppo ampia, che i bianconeri dovranno provare a colmare nel corso della seconda metà di campionato.
In vista del match contro il Cagliari il tecnico bianconero dovrà però fare i conti con diversi giocatori infortunati e non avrà quindi molto margine di manovra per poter scegliere la formazione.
Come anticipato in conferenza stampa saranno infatti assenti Dybala, Chiesa, Danilo, Chiellini e Ramsey, mentre Pellegrini, Locatelli e Cuadrado non sono al meglio. Chi scenderà in campo?
Scelte quasi obbligate per Allegri, con Kean che si candida nuovamente per una maglia da titolare al fianco di Bernardeschi e Morata. L’attaccante italiano ha deluso contro il Bologna ed è ora chiamato a dimostrare tutto il suo valore. Al contrario l’attaccante spagnolo è vicino ad un suo record personale: se dovesse segnare contro i rossoblù Morata andrebbe a segno per tre partite consecutive per la prima volta in carriera.
Nel frattempo la dirigenza bianconera continua a lavorare su più fronti. Gennaio si avvicina e la Juventus si prepara a fare diverse operazioni di mercato.
L’obiettivo principale sarà vendere gli esuberi, così da avere a disposizione del denaro da poter investire per degli acquisti mirati.
Poi bisognerà cercare di rinnovare i contratti (Dybala in primis) e trattenere i top player. Si prospetta un mese particolarmente interessante dentro e fuori dal campo.
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha presentato le statistiche pre gara in vista…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore della Turchia in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Le parole di Vincenzo Montella in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Le parole del tecnico dei granata al termine del derby pareggiato contro la Juventus Primavera…
Le dichiarazioni di Josè Altafini rilasciate in un'intervista concessa a Tuttosport: il suo pensiero sulla…