Gianluigi Buffon, storica bandiera della Juventus e della Nazionale italiana ha parlato ai microfoni del quotidiano spagnolo “AS” in merito alla finale di Champions League di questa sera che vedrà l’Inter di Inzaghi affrontare il Paris Saint Germain di Luis Enrique. L’ex portiere della Vecchia Signora nel corso dell’intervista ha affrontato vari temi, tra cui anche quello legato al talento di Gigio Donnarumma, attuale titolare della Nazionale italiana.

Le parole di Buffon in vista della finale di Champions League
“Spero che Donnarumma vinca la Champions, lo meritano lui e i tifosi del PSG. Ha avuto una stagione eccezionale. E’ di gran lunga il miglior portiere del mondo: se il PSG è arrivato in finale, gran parte del merito va a lui. Gigio merita di realizzare questo sogno, ma attenzione: l’Inter ha almeno il 50% di possibilità di portare a casa la coppa. E hanno un altro portiere, Sommer, che ha disputato una stagione eccezionale ed è stato un giocatore chiave nella corsa europea”.
Buffon con la maglia della Juventus ha alzato a cielo ben 21 trofei (10 Scudetti italiani, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe), perdendo, altrettanto ben tre finali di Champions League: nel 2002-2003 contro il Milan, 2014-2015 con il Barcellona ed infine 2016-2017 contro il Real Madrid.