Verso Juve-Atalanta, tutte le statistiche in vista del match

In vista della sfida tra Juve e Atalanta il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche

In vista della sfida tra Juve e Atalanta il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche:

  • Considerando gli scontri diretti tra le avversarie attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, solo la Roma (quattro) ha ottenuto meno punti rispetto all’Atalanta (sei), mentre la Juventus è la formazione che ha subito meno reti in queste sfide (cinque, a fronte tuttavia di sei segnate).
  • La Juventus ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (2N, 3P) e in generale non tiene la porta inviolata in Serie A dallo scorso 21 gennaio, contro il Lecce; i bianconeri hanno accumulato tante sconfitte nelle ultime cinque gare nel torneo (tre) quante nelle precedenti 29.
  • La Juventus ha subito gol in tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A, dopo una serie di tre clean sheet interni consecutivi; i bianconeri non fanno peggio dal finale di stagione del 2021/22, quando in casa concessero gol in quattro gare di fila.

 

  • Nessuna squadra ha subito meno gol della Juventus su palla inattiva in questa Serie A (quattro, come l’Inter). Inoltre -nel campionato italiano 23/24- nessuna squadra ha realizzato più gol su corner rispetto alla Juventus (sette, come Inter e Milan).
  • La Juventus ha realizzato nove gol di testa in questo campionato, meno solamente di Roma (10) e Fiorentina (11) – tuttavia, nel 2024, i bianconeri hanno trovato solo due reti con questo fondamentale, ben sei squadre hanno fatto meglio nel periodo.
  • La Juventus è la squadra che ha subito in percentuale più gol dalla distanza in questo campionato: il 33%, sette reti sulle 21 totali.