news

Verso Juve-Atalanta, sfida a distanza tra Allegri e Gasperini

Atalanta, Gasperini
La partita tra Juve e Atalanta sarà anche una sfida a distanza tra due grandi allenatori: Allegri contro Gasperini
Roberto Maccarone Redattore 

Juve-Atalanta sarà anche una sfida a distanza tra due grandi allenatori del calcio italiano: Allegri contro Gasperini. In vista della partita il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui due tecnici:

  • Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri sono i due allenatori che hanno pareggiato più confronti nelle loro sfide in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995): nove su 22 incroci (completano otto vittorie per l’attuale tecnico della Juventus, cinque per l’allenatore della Dea).
  • Si affrontano due dei cinque allenatori con più panchine in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: 550 partite per Gian Piero Gasperini, 497 per Massimiliano Allegri; oltre a loro in top-5 Luciano Spalletti (559), Francesco Guidolin (545) e Walter Mazzarri (507).
  •  

  • Massimiliano Allegri ha pareggiato sette partite di Serie A contro l’Atalanta (12V, 5P), solo contro Inter e Roma (otto) conta più pareggi nella competizione.
  • 14 sconfitte per Gian Piero Gasperini contro la Juventus in Serie A (4V, 10N), solo contro l’Inter (15) ha perso più volte nel massimo campionato.
  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.