news

Jacobelli: “Sono d’accordo sul commissariamento dell’AIA”

Xavier Jacobelli
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla classe arbitrale, parlando anche delle difficoltà dei direttori di gara.
Lorenzo Focolari Redattore 

Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juvea TMW Radio. Ecco le sue parole: "Tutti gli episodi di questi giorni ci raccontano quello che sta succedendo all’interno dell’AIA a pochi mesi dalle elezioni. C’è molto da cambiare nella categoria, gli effetti negativi si vedono poi sulle decisioni arbitrali in campo e al VAR, con i tanti errori visti in campionato.

La direzione di Rapuano in Supercoppa è stata inadeguata, è evidente che doveva esserci un’altra designazione per la finale di Supercoppa che è stata arbitrata in pessimo modo. Sono d’accordo sul commissariamento, un’ipotesi avanzata anche questa mattina sui giornali. In una situazione così confusa e confusionaria serve qualcosa di diverso.

Ciò che interessa agli sportivi è che ci sia uniformità di giudizio e l’arbitro deve essere così bravo da passare inosservato durante la partita, condizione che si verifica sempre meno nell’ultimo periodo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.