news

Italiano: “Testa alla Coppa Italia. Quarto posto? Lotteremo fino alla fine”

Italiano: “Testa alla Coppa Italia. Quarto posto? Lotteremo fino alla fine” - immagine 1

Dopo la vittoria di ieri contro il Venezia, il tecnico viola ha parlato a Dazn dei prossimi impegni, dalla Coppa Italia al sogno Champions.

redazionejuvenews

Massimiliano Allegriieri lo ha detto a chiare lettere: "Credo che la Fiorentina abbia un buon calendario e lo scontro diretto con noi". Nella corsa per la Championsil tecnico bianconero teme innanzitutto i toscani. I viola ieri non hanno brillato, ma sono comunque riusciti a vincere 1-0 al Franchi contro il Venezia, portandosi così a quota 56 in classifica, a pari punti con la Lazio. La Juventus è quarta a quota 63, ma la squadra di Italiano ha una partita in meno, quella da recuperare mercoledì 27 contro l'Udinese. Potenzialmente quindi potrebbe portarsi a -4. Nel giro di poco più di un mese Juventus e Fiorentina si affronteranno due volte: la prima mercoledì prossimo, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. La seconda all'ultima giornata di campionato, al Franchi. Due gare in cui entrambe le squadre si giocano la stagione.

Ieri al termine del successo ottenuto contro i lagunari, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn, commentando l'andamento sofferto del match: "Nel secondo tempo siamo stati meno qualitativi rispetto al primo, in cui avremmo potuto fare più di un gol. Il Venezia ci ha messo in difficoltà con i lanci sopra la linea difensiva, ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo, cioè la vittoria".

Il tecnico viola poi ha proseguito parlando degli obiettivi della squadra per questo finale di stagione, a partire da mercoledì allo Stadium, fino alla corsa per l'Europa: "Sono tre punti importanti, perché temevo moltissimo questa partita. L'abbiamo approcciata bene e abbiamo creato tante situazioni per fare gol. Adesso ci concentriamo sulla partita della Juventus in Coppa Italia, in cui vogliamo giocare tutte le nostre carte". E sul quarto posto, ha aggiunto: "In campionato stiamo facendo molto bene e lotteremo fino all'ultimo, vogliamo rimanere in questa zona di classifica fino alla fine" ha concluso. La Juve è avvisata: la Fiorentina sta cominciando a credere nella rimonta. Tocca ai bianconeri dimostrare il contrario.