Italia U17, pareggio contro la Spagna per 3-3: il report

Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sulla partita tra Italia e Spagna U17, gara terminata 3-3.

Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sulla partita dell’Italia U17 contro la Spagna, con alcuni giocatori della Juve in campo. Ecco il report: “Un carattere fuori dal comune”, questo è quello che ha tirato fuori la Nazionale Under 17 che, a Los Barrios, è stata capace di recuperare 3 reti alla temibile Spagna.

Una rimonta, quella dei ragazzi di Massimiliano Favo, che fa eco a quella di alcune ore prima dell’Under 15 ai danni della Slovenia a Coverciano. Gli Azzurrini, dopo aver subito il gol di Daniel Yañez (Real Madrid) al 3′, incassano altre due reti, al 17′ e al 30′, entrambe messe a segno da Oyono (Villarreal) prima di accorciare le distanze con Mosconi, autore di una bella percussione centrale al 38′.

Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi di Massimiliano Favo continuano ad attaccare e, al 64′, accorciano ulteriormente le distanze grazie al destro da fuori di Atzeni prima di completare la rimonta, al minuto 66, con Sala, più lesto di tutti ad avventarsi sul calcio di rigore parato da Simón García (Athletic Club) a Camarda. I minuti finali regalano un altro paio di emozioni, da un parte e dall’altra: prima il palo colpito da Reyes (Real Madrid), figlio d’arte dell’omonimo José Antonio scomparso nel 2019, poi il destro d’un soffio al lato di Mariutto”.