news

Italia, il report dell’allenamento in vista della gara con l’Ungheria

Italia, il report dell’allenamento in vista della gara con l’Ungheria - immagine 1
La Nazionale italiana si è allenata oggi agli ordini di Roberto Mancini, in previsione della seconda partita di Nations League.

redazionejuvenews

Riprende il percorso della Nazionaleitaliana dopo il pareggio contro la Germania. Gli azzurri giocheranno la seconda partita del girone contro l'Ungheria, che nel primo match del girone ha battuto l'Inghilterra per 1-0. Per i ragazzi di Mancinisarà fondamentale tornare alla vittoria, visto che il successo, in gare ufficiali, manca oramai da ottobre, nel match contro il Belgio.

Ecco il comunicato della FIGC: "La Nazionale raggiungerà nelle prossime ore Cesena, dove domani (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra lo svizzero Scharer) affronterà l’Ungheria nel secondo incontro della UEFA Nations League. Alle 18.30 gli Azzurri sosterranno l’allenamento di rifinitura allo stadio ‘Dino Manuzzi’ e alle 19.30 il Ct Roberto Mancini incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. Questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale Samuele Ricci: il centrocampista del Torino si aggregherà oggi alla Nazionale Under 21, impegnata in serata a Differdange con il Lussemburgo. È invece partito regolarmente con la Nazionale alla volta di Cesena Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro in occasione della gara di sabato con la Germania ha subito una lussazione del quinto dito della mano sinistra, immediatamente ridotta sul campo. Gli accertamenti clinici ai quali si è sottoposto ieri hanno escluso ulteriori complicazioni e le sue condizioni continueranno ad essere monitorate".

Il CT degli azzurri sta pensando ad alcuni cambi di formazione per la partita di domani. In porta confermato Donnarumma, nonostante il piccolo infortunio al dito, mentre in difesa la linea a quattro potrebbe essere composta da Florenzi, Bonucci, Bastoni e Dimarco. A centrocampo spazio a Tonali e Frattesi, mentre il terzo posto dovrebbe essere occupato da Locatelli, rimasto in panchina per tutta la gara contro i tedeschi. In attacco, invece, la sorpresa potrebbe essere Gnonto, che ha ben figurato nell'ultima apparizione, mentre per gli altri due posti in pole ancora Scamacca e Lorenzo Pellegrini, tra i migliori nell'ultima sfida.