news

Italia, il calendario della fase a giorni dell’Europeo: le date

Italia
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sul calendario della Nazionale italiana all'Europeo di Germania.

Il sito ufficiale della FIGCha pubblicato una nota con le date della fase finale del campionato europeo. Ecco la nota: "Inserita in quarta fascia pur essendo campione d’Europa in carica, l’Italia è stata sorteggiata nel Gruppo B: gli Azzurri hanno quindi pescato tra le teste di serie la Spagna, trovando rispettivamente dalla seconda e dalla terza urna Albania e Croazia.

Un girone senza dubbio impegnativo, molto simile a quello dell’Europeo del 2012: in quell’occasione la Nazionale trovò Spagna, Croazia e Irlanda, passando il girone da seconda e raggiungendo la finale, dove fu sconfitta proprio dalla Spagna.

L’Italia farà il suo esordio nel torneo con l’Albania il 15 giugno a Dortmund, il 20 giugno a Gelsenkirchen affronterà la Spagna e il 24 giugno a Lipsia se la vedrà con la Croazia. Le prime due classificate del raggruppamento, insieme alle quattro migliori terze dei sei gironi, staccheranno il pass per gli ottavi di finale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.