JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Impallomeni: “La Juventus adesso deve stare attenta”

Juventus

Stefano Impallomeni ha analizzato il posticipo tra Juventus e Inter, match che ha escluso i bianconeri dalla corsa Scudetto.

redazionejuvenews

Stefano Impallomeni, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando della Juventus e della sfida di ieri sera contro l'Inter. Ecco le sue parole: "La partita ha detto che la Juve avrebbe meritato molto di più ma l'Inter ha fatto una partita stoica, di sacrificio, premiata da variabili che sono andate a suo favore, vedi la fortuna. Si è capito da subito che la giornata era favorevole. L'episodio del rigore ha inciso, poi anche la difesa ha inciso. Nonostante una delle migliori partite della Juve, non si segna e non si vince. Ora la Roma è a -5 dai bianconeri, il campionato è interessante, lungo. Vista l'Inter di ieri sembra difficile che possa vincere lo Scudetto, ma conterà più vincere che giocare bene. E anche la Juve deve stare attenta, perché ha un calendario non semplice. Sarà un gioco psicologico fino alla fine."

Sul quarto posto, obiettivo dichiarato da inizio stagione per la Juventus: "Se sbaglia con la Fiorentina e non va in finale di Coppa Italia rischia anche in campionato. Il calendario è tutto da valutare. Ogni partita è una trappola da adesso in poi. C'è un finale tutto da scrivere e quindi attenzione. E' un campionato pieno di trappole."

Sul Napoli: "Spalletti allena una squadra con una rosa formidabile, che è in palla e che lo scorso anno con il ritorno di Osimhen fece una grande rimonta. Siamo già a 6 punti di più dello scorso anno e Spalletti in panchina non ne sbaglia una. Ha ragione a dire che non gli ricapiterà un'occasione del genere, ma ci sono le trappole. Se inforca non lo vince e Spalletti lo sa meno di tutti. Se gioca come lo scorso anno nel finale, vince lo Scudetto. Il Napoli assomiglia a se stesso, è una squadra forte da anni a cui è mancata continuità."