news

Graziani svela: “Una volta ho sognato Gaetano Scirea…”

Graziani svela: “Una volta ho sognato Gaetano Scirea…” - immagine 1
Ciccio Graziani, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del compianto Gaetano Scirea.
Lorenzo Focolari Redattore 

Ciccio Graziani, ex calciatore, ha detto la sua su Gaetano Scirea, leggenda della Juventus, scomparso prematuramente tanti anni fa.

Ecco le sue parole a Il Giornale: "Bisognerebbe essere campioni anche nella vita come Gaetano Scirea? Una volta l’ho sognato. Ma fu più di un sogno.

Può sembrare assurdo, ma sono convinto che quella notte Gaetano fosse davvero presente e mi abbia parlato di persona. Cosa mi disse? 'Dove sono ora sto bene'. Chiamai subito la moglie di Gaetano per raccontarle l’accaduto e farle leggere la poesia.

La poesia? Dopo l’'apparizione' di Gaetano non riuscivo a prendere sonno. Andai in cucina per bere un bicchiere d’acqua. Sul tavolo c’era un foglio. Istintivamente scrissi dei versi dedicati a Gaetano. Li feci leggere a mia moglie Susanna'. Reazione? Non credeva ai suoi occhi: 'È impossibile che li abbia scritti tu...'".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.