news

Giulini: “Serie A a 18 squadre? Non sono d’accordo con la Juventus”

Tommaso Giulini
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha detto la sua dopo l'assemblea di Serie A, parlando anche della Juventus.

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus. Ecco le sue parole: "Ritengo Marotta, come Galliani, uno dei migliori dirigenti degli ultimi decenni, quindi nel caso non mi avrebbe visto favorevole.

Sicuramente andare oggi a rappresentare un'istanza solo con altre due squadre di cambio del format, da 20 a 18, non affrontando i temi fondamentali non mi vede d'accordo. Ma non è per questo che avrei chiesto le dimissioni di qualcuno, tantomeno di Marotta.

I problemi del calcio italiano non sono il passaggio a 16, 18 o 22 squadre. Questo è un modello che oggi fa fatica ad essere sostenibile, abbiamo proposto un pacchetto di riforme e spero se ne parlerà presto, perché questa secondo noi è la via. Toglierci il diritto d'intesa solo per fare una riforma che rischia di essere fine a se stessa, e non incrementa la sostenibilità di un sistema, non è la via".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.