JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giordano: “Zidane alla Juve porterebbe una ventata importante. Senza Champions…”

Zinedine Zidane

Le parole dell'ex attaccante di Lazio e Napoli

redazionejuvenews

Bruno Giordano, ex attaccante di Lazio e Napoli, è stato intervistato dai microfoni di TMW, dove ha detto la sua su alcuni temi riguardanti le squadre del campionato italiano:

Sul futuro di Conte: "Vederlo via per andare alla Juventus credo che creerebbe ancor più caos a Torino. Credo che ci siano altri profili importanti come Zidane, che porterebbe una ventata importante a tutto l'ambiente bianconero. Sarri e Pirlo sono sempre stati in attesa, serve un personaggio carismatico, anche per rispondere a Conte all'Inter e a Mourinho alla Roma".

Giordano prosegue poi analizzando il rapporto tra il tecnico salentino e Christian Eriksen: "Ha talento, non puoi ingabbiarlo ma in un contesto di squadra è anche giusto che un tecnico gli indichi di fare certe cose e lui si sforzi. E' arrivato senza condizione, ha trovato difficoltà sotto l'aspetto fisico. Poi ha trovato misure e spazio. Poi fai fatica se vicino non hai giocatori del tuo stesso livello, a volte faceva delle giocate che non erano capite".

Inevitabile, poi, il discorso legato alla Champions League. Domenica sera, all'Allianz Stadium di Torino, andrà in scena la super sfida tra Juventus e Milan, entrambe appaiate a quota 69 punti. Giordano ha analizzato in breve il confronto che attende le due squadre: "Credo che il pareggio non sia da buttare via a priori. Bisogna vedere che fanno le altre, a partire da Lazio e Napoli. Se la Juve dovesse mancare la Champions sarebbe molto più grave, visto che era obbligata a vincere il campionato. Non credo che Ronaldo e altri andrebbero a giocare tranquillamente l'EL".

Infine, la chiusura parlando delle squadre che maggiormente hanno rappresentato la carriera dell'ex attaccante. Per la corsa ad un posto Champions, Giordano vede favoriti i campani: "Il Napoli, che ha una rosa migliore e anche il calendario dalla sua parte. Il Napoli potrebbe fare filotto".