JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gatti, parla il padre: “Juve un grande gruppo, Federico deve ancora pedalare”

Federico Gatti
Il difensore è stato protagonista delle ultime partite di Europa League giocate in casa andando in rete in enti,bre le situazioni
redazionejuvenews

Il padre del difensore della Juventus Federico Gatti, protagonista del pareggio contro il Siviglia nell'andata della semifinale di Europa League, ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport, ai quali ha parlato del figlio e del momento che sta vivendo: "È un bel momento, ma non ci abituiamo mai alle emozioni che ci regala. Sta facendo grandi cose, si sta togliendo soddisfazioni importanti, ma è solo l'inizio. Deve ancora pedalare tanto".

"Lavora con grande trasporto, come tutti i compagni: hanno la percezione di dover giocare contro tutto e tutti. In più, ci sono tanti giovani che soffrono i momenti più complicati. Quando li vedo perdere o se noto un po’ di delusione nei loro sguardi, sto male anch'io".

"Il legame è sempre più forte, anche con lo staff tecnico e con la società. Da fuori si ha la sensazione che la Juventus quest'anno abbia toccato il fondo su più aspetti, ma questo baratro li ha aiutati a stringere i denti nei momenti più duri. Come il secondo tempo col Siviglia: hanno avuto la forza di venirne fuori tutti insieme. Questa squadra non muore mai".

"Se si aspettava di giocare così? Onestamente sì e probabilmente nella sua testa avrebbe voluto giocare persino di più, non è un ragazzo che si accontenta. Io lo spingerò sempre ad avere l'ambizione di diventare un giocatore inamovibile per la Juventus: deve continuare ad alimentare la sana rabbia che gli ha permesso di arrivare a questo punto".