Gian Piero Gasperini e la Juventus, un matrimonio che, per citare Don Abbondio ne I Promessi Sposi, “non s’ha da fare”. E infatti, così è stato. L’ex tecnico dell’Atalanta ha scelto di sposare il progetto dei Friedkin e di accasarsi alla Roma, mentre la Juventus ha confermato sulla sua panchina Igor Tudor, autore di un’ultima parte di stagione positiva con i bianconeri.
Proprio oggi, Gasperini ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione nel club giallorosso, e, tra i tanti temi trattati, c’è stato anche quello legato ai contatti tra l’allenatore piemontese e la Juventus.

Le parole di Gasperini sui contatti con la Juventus
Riguardo al fatto se ci fossero stati o meno contatti con il club bianconero, Gasperini ha dichiarato “Sì, però ho avuto la sensazione che questa (la Roma, ndr) fosse la strada giusta. Al di là di tutti i rischi che continuamente mi vengono elencati. Ho pensato che poteva essere, per la mia carriera ma anche per il mio modo di esprimermi e fare calcio, la situazione giusta. Era quello che cercavo, e ho la convinzione forte di aver fatto la scelta giusta”. (TuttomercatoWeb).
Una trattativa, quella per Gasperini, che sembra dunque non essere mai realmente decollata, con la Roma che, a quanto dichiara il tecnico, è sempre stata la scelta numero uno.