Gama: “Daremo tutto per tornare a vincere, le nuove sono molto forti”

La calciatrice e capitano della Juventus Women ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di domani pomeriggio

La Juventus Women farà domani alle 13 il suo esordio in Champions League: a Francoforte la squadra di Montemurro sfiderà l’Ozkhetpes, nel primo turno del Mini Tournament di Women’s Champions League. Il capitano delle bianconere Sara Gama, ha parlato presentando in conferenza stampa la partita:Siamo cariche per questo inizio di stagione. Sono arrivate tante nuove giocatrici e la squadra è molto forte. Abbiamo lavorato bene in queste settimane per essere pronte in vista di questo primo appuntamento stagionale. Sappiamo che non sarà semplice, ma ci giocheremo le nostre carte. Si sta amalgamando bene il gruppo, i presupposti per una buona stagione ci sono tutti”.

“L’anno scorso la Roma ha vinto meritatamente lo Scudetto, ma questa è un’altra annata e daremo tutto per tornare a vincere. Dobbiamo pensare a uno step alla volta. Ora c’è il Mini Tournament di Champions League, dunque il nostro focus è su questa competizione in questo momento. Siamo consapevoli che, superando l’Ozkhetpes, potremmo affrontare l’Eintracht Francoforte e se così fosse sarà una grande partita contro un avversario di livello assoluto”.

“La nostra preparazione è iniziata dopo rispetto ad altre squadre, ma ci siamo subito tuffate nel lavoro quotidiano e abbiamo spinto bene. Tutto è stato programmato in modo tale da arrivare pronte alla sfida di mercoledì, con l’obiettivo di giocarci la qualificazione al turno successivo tre giorni più tardi, sabato 9 settembre”.

“Le nuove arrivate mi hanno colpito molto. Sono tecnicamente forti e si sono approcciate all’ambiente con grandissima umiltà. Penso che siano stati degli innesti estremamente positivi per completare la nostra rosa. Come ho già detto ci sono gli ingredienti per fare bene”.