Galderisi: "Juve-Fiorentina? I bianconeri avevano il match in mano"

Galderisi: “Juve-Fiorentina? I bianconeri avevano il match in mano”

Thiago Motta, Juventus
Galderisi ha commentato la prova della Juve contro la Fiorentina: per l'ex calciatore, i bianconeri si sono lasciati sfuggire il risultato

Intervistato per JN24, Giuseppe Galderisi ha parlato della prestazione della Juventus contro la Fiorentina in Serie A. Ecco le sue parole: “Era una partita sotto il controllo della Juve. Però la Fiorentina è una squadra che non si arrende mai e se le dai il modo di esprimersi poi si crea le proprie possibilità. I bianconeri avevano la partita in mano, secondo me sono altri due punti che se ne vanno e deve esserci inevitabilmente tanto rammarico. Quella di ieri era una partita da chiudere e la Juve ha le qualità per farlo. Ma in questa prima parte di stagione molte altre partite andavano chiuse e non è stato fatto. Poi due punti buttati di qua, due punti buttati di là ti comportano un po’ di frenesia e insicurezza e questo si ripercuote sui giocatori. La Juve mi ha dato l’impressione di poter fare un’altra rete, con giocatori come Conceicao e Vlahovic bisogna lavorare di più sulla cattiveria”.

Galderisi: “Il rientro di Milik servirà tantissimo”

Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus

Inoltre, l’ex calciatore ha aggiunto: “In una stagione gli infortuni ti possono cambiare un momento. C’è una rosa importante, ma allo stesso tempo mancano alcuni giocatori fondamentali. Quando rientrerà servirà tantissimo uno come Milik, che può giocare con Vlahovic o al suo posto. Gli allenatori poi hanno il compito di organizzare la squadra in fase di non possesso e in fase di costruzione, per mettere il campione nelle condizioni di poter fare la differenza. C’è bisogno di questo”.

x