news

Verso Frosinone-Juve: lo stato di forma delle due squadre

Juventus Hellas Verona
In vista del match di Serie A tra Frosinone e Juve andiamo alla scoperta dello stato di forma delle due squadre

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sullo stato di forma di Frosinone e Juve:

  • Il Frosinone è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe in campionato (5V, 2N); nel periodo, soltanto Juventus e Bologna non hanno subito sconfitte interne come i ciociari nel massimo torneo, mentre solo Juventus (20), Bologna (19) e Milan (18) hanno raccolto più punti dei canarini (17) davanti al proprio pubblico.
  • Nelle ultime sette partite di campionato, il Frosinone non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila (2V, 1N, 4P), registrando una sconfitta contro il Lecce nella più recente.
  •  

  • La Juventus ha pareggiato l’ultima sfida di campionato contro il Genoa e potrebbe impattare due match consecutivi per la prima volta nella competizione da settembre 2022 (contro Fiorentina e Salernitana).
  • Nonostante abbia subito un gol in ciascuna delle ultime due trasferte, la Juventus ha collezionato cinque clean sheet nelle otto gare esterne di questo campionato; considerando le ultime due stagioni, quella bianconera è la squadra che ha tenuto più volte la porta inviolata fuori casa in Serie A: 15 (seconda la Lazio a quota 14).

  • (juventus.it)

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.