news

Fratini: “Patino è uno dei migliori talenti del calcio mondiale”

Juventus Hellas Verona
Michele Fratini, scout, ha detto la sua su Patino, calciatore molto vicino alla Juventus per il prossimo calciomercato.

Michele Fratini, scout, ha detto la sua a Tuttojuve.com su Patino, calciatore molto vicino ai bianconeri. Ecco le sue parole: "È uno dei migliori talenti del calcio mondiale, sta dimostrando di essere un fuoriclasse nel suo ruolo. È uno dei pochi play che ci sono Inghilterra, li giocano col metodista e dunque le sue qualità emergono ancora di più.

È un tuttocampista in quanto può esser schierato in ogni ruolo del centrocampo, ha tecnica con le sue geometrie e ritmo non indifferenti. È il più forte uscito dalle giovanili dell'Arsenal. Un po' dappertutto, può giocare nel 4-2-3-1 affiancando un giocatore di quantità e in un centrocampo a tre può prendere tranquillamente le redini del gioco in mano in cabina di regia.

Nella Juve attuale può essere il play o la mezz'ala (volendo può fare anche il Rabiot), non c'è nessuno che innesca gli attaccanti come Vlahovic. Ma sicuramente ha ancora molto da dimostrare, non è ancora un campione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.