L’indiscrezione, svelata in anteprima esclusiva da Juvenews.eu parla chiaro: esiste la possibilità di vedere Spalletti alla Juventus il prossimo anno. Anche se è complicato.
Difficile? Sì. Impossibile? No. L’indiscrezione che voleva Spalletti come possibile tecnico della Juventus il prossimo anno, l’abbiamo lanciata noi ancora prima che il tecnico annunciasse il suo addio al ruolo di CT. E’ una equazione molto semplice: sarebbe il tecnico giusto per il rilancio bianconero. Di sicuro, però, non si tratterebbe di un’operazione semplice. Anzi. Ora il tecnico ha da smaltire tutta la delusione per quanto accaduto e – dichiarazioni di facciata a parte, ovvie – valuterà solo tra qualche giorno il da farsi. Allo stesso tempo viene da chiedersi quale sia la posizione della Juventus.
Ovviamente, ora, è tutto un Tudor resta. Ma non c’è niente di più precario – nel mondo del calcio – di quel che pare definitivo. Noi continuiamo sulla nostra linea. Non ci sono dubbi che Tudor sia avvantaggiato rispetto a chiunque dovesse sostituirlo ma restiamo convinti che se al Mondiale il tecnico non dovesse convincere, il cambio sarebbe necessario. Oltre che conveniente. Nel senso che sarebbe certamente meno rischioso cambiare subito, piuttosto che a stagione in corso. Tutto passerà dal Mondiale. Poi, si vedrà.