dbcba6d9fa60d376fe8ce5bdd26e19ff-scaled.jpg
L’indagine svolta da Football Banchmark è volta a ‘misurare’ l’attaccamento di una tifoseria alla propria squadra del cuore. Secondo i risultati emersi si parla di un allontanamento del popolo juventino al culmine di una stagione sportiva (2022/23) in cui si è parlato più di vicende extracalcistiche che di risultati sul campo. Tuttosport riporta che: “la ricerca che ha sommato i dati raccolti sui social più popolari – Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube e Weibo – racconta di una Juventus a pieno titolo tra le potenze mondiali del click“.
La Juve risulta infatti il 7° club di calcio più seguito al mondo, e l’unico italiano presente in una top ten (Inter al 12° posto, Milan al 13° e Roma al 20°) comandata dalle ‘inarrivabili‘ (ovvero: Real Madrid con 415 milioni di utenti che seguono la pagina ufficiale, Barcellona e Manchester United).
Nell’ultimo anno la Juve ha ‘guadagnato’ un bel +15%, per un totale di 19 milioni nuovi supporters bianconeri. Fra tutte le piattaforme social, se Instagram è il social che assicura alla Juventus il bacino più ampio (40% del totale), la comunicazione è particolarmente efficace su TikTok.
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…