JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italiano: “Turnover Juve? Non saprei. In ogni caso noi saremo pronti”

Italiano: “Turnover Juve? Non saprei. In ogni caso noi saremo pronti” - immagine 1

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juve, l'allenatore della Fiorentina Italiano ha presentato la partita

redazionejuvenews

Alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Juventus, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa: "In queste due partite abbiamo in più l'ambiente, il clima di domani, quello che si percepisce, per l'importanza della partita e per la rivalità tra le due squadre. Cercheremo di onorare al massimo questo tipo di partite perché quando vai a lavorare in un posto devi conoscere certe situazioni. Noi dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte il pubblico e sfruttare questo facendo poi una super gara. Poi non dimentichiamoci che si giocano 180 minuti". Poi sulla condizione dei suoi giocatori ha aggiunto: "Abbiamo cercato di tutelare gente che non era al 100 per cento. Chi è rimasto fuori non poteva darci garanzie, chi va in campo deve dare sempre la stessa impronta. Abbiamo recuperato energie"

Allegri ha parlato di un possibile turnover in attacco tra le fila bianconere"Non so, sono problemi suoi e sono decisioni che prenderà non sappiamo quando - ha detto Italiano. Noi qualsiasi formazione ci sarà in campo dobbiamo cercare di essere squadra vera e affrontarla con maturità visto che si gioca in due gare. La preparazione è iniziata subito dopo la sconfitta di sassuolo. Più arrabbiato mi fa arrivare più attento. So quanto è importante per la città ma anche per noi perché è una semifinale e sappiamo che dobbiamo affrontarla da squadra attenta a tutte le situazioni".

Chiosa finale su Vlahovic: "Conosciamo dove vuole e può farci male, i suoi pregi e difetti ma è vero anche il contrario. E' un 50 e 50. In determinate situazioni siamo però leggerini, percepiamo poco il pericolo. Sapendo che lui sa tutto di noi, la poca leggerezza mentale e l'attenzione domani non possiamo sbagliare. Dusan ha una dote: su tre palloni due li mette dentro. Ma noi dobbiamo dimostrare maturità anche alla luce del ritorno, non bisogna mettere in difficoltà il compagno e rischiare se non è il caso".