Esonero Tudor: la Juventus ha deciso | News

Esonero Tudor: la Juventus ha deciso | News

Igor Tudor
"L’idea che prevale, al momento, è puntare su un traghettatore capace di dare subito risultati, rinviando a fine stagione la scelta del profilo su cui costruire il progetto futuro"

Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere sul fronte bianconero da qui alle prossime settimane. Occhio al discorso allenatore. 

Matteo Moretto ha parlato ai microfoni del canale Youtube di Fabrizio Romano. Lo ha fatto facendo il punto della situazione su quello che potrebbe succedere e noi di Juvenews.eu abbiamo ripreso le sue parole. Ecco cosa ha detto sul fronte Tudor.

Tante novità di mercato, con la Juventus al centro della scena: non solo il nodo legato a Igor Tudor — panchina e futuro — ma anche il fronte direttore sportivo. Partiamo proprio dai bianconeri, perché è il tema più caldo e urgente dopo il ko esterno per 2-0 contro il Como. Come già raccontato nei due video precedenti, tra Comolli e Tudor i rapporti sono freddi: ci sono divergenze su alcune scelte tecniche e di gestione, segno che il clima interno non è affatto sereno. Alla vigilia di Como avevamo spiegato che il lavoro di Tudor era sotto osservazione e che gli esiti delle gare con Como, Real Madrid e Lazio pesavano sul suo domani“. Moretto, poi ha proseguito con altre dichiarazioni.

Tudor è in bilico, per davvero.

Oggi, dopo la sconfitta in campionato, posso confermare che la Juventus sta monitorando con grande attenzione la posizione dell’allenatore e sta riflettendo sul percorso da seguire, con lui o senza di lui. L’idea che prevale, al momento, è puntare su un traghettatore capace di dare subito risultati, rinviando a fine stagione la scelta del profilo su cui costruire il progetto futuro. Dunque doppia valutazione in corso: sul destino di Tudor e sull’eventuale sostituto. Tra i nomi presi in considerazione c’è Raffaele Palladino, ma non è l’unico. Vi terremo aggiornati passo dopo passo se dovessero emergere sviluppi significativi“.

x