JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA JUVENEWS / Rovella? Parla chi lo ha scoperto: “Con Allegri…”

Nicolò Rovella
Ai microfoni di Juvenews.eu è intervenuto lo scopritore di Rovella, in questi giorni al centro delle vicende legate al mercato

In merito al futuro di Nicolò Rovella, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Alessandro Tonani, tecnico del centrocampista bianconero - accostato, tra le varie, a Lazio, Genoa, Empoli e Salernitana - ai tempi delle Giovanili dell’Alcione, club dilettantistico lombardo.

Eri convinto che il giovanissimo Rovella sarebbe divenuto calciatore? 

“Sarò scontato nel dirlo, ma la mia risposta è sì. Aveva nettamente una marcia in più rispetto a tutti gli altri”.

Avete mantenuto i contatti nel tempo?

“Certo, Nicolò - oltre a essere un ragazzo intelligente - è molto umile. Sa da dove è partito. Mi aggiorna su come sta fisicamente. Mi ha detto che ha già la testa proiettata a far bene la prossima stagione. Del resto, quest’anno a Monza lo abbiamo definitivamente visto all’opera da protagonista”.

Gli hai dato qualche consiglio? Per esempio di restare alla Juve con Allegri? 

“Nessun consiglio, Nicolò non ne ha bisogno”.

A tuo avviso gli converrebbe di più restare in bianconero o andare nuovamente in prestito altrove? 

“Mia opinione personale? Allegri quest’anno ha lanciato diversi giovani, potrebbe fare lo stesso con lui adesso. Ma non saprei se è diventata realmente una scelta progettuale della Juve in tutto e per tutto o meno. In ogni caso, non giudico e quello che deciderà Nicolò sarà certamente la cosa giusta per lui e per la sua carriera”.