JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA JUVENEWS / De Agostini: “Il voto a Pogba? Non c’è!”

Luigi De Agostini e Baggio
L'ex Capitano della Juventus parla del momento in casa bianconera, in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu

Riguardo all’attualità in orbita bianconera, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Luigi De Agostini, ex colonna portante della Juventus, su cui è stato anche capitano.

Ultimamente circolano mille rumors: Allegri resta o no?

“Non saprei cosa dire, non conosco le vicende interne alla società. Posso però dare un parere tecnico: con tutto quello che è successo alla Juventus, ha fatto il massimo e non si può valutare in maniera insufficiente”.

La penalizzazione ha influito realmente sul rendimento della squadra in campionato o anche il tecnico e qualche giocatore hanno fatto la loro parte?

“Sì, chi ha giocato a pallone queste cose le capisce. Prima ti tolgono dei punti, per poi ridarteli, per poi togliertene ancora. Avere obiettivi e affrontare le partite è davvero complicato. Per questo non mi esprimo negativamente sulla stagione della Juventus e su Allegri”.

Su Pogba invece?

“Devo dare un voto? Non classificato. Non c’è mai stato. Come faccio a valutarlo?”.

In merito a Vlahovic?

“Sono rimasto un po’ colpito dalla sua stagione. Mi aspettavo di più. Mi sembra che abbia avuto il classico problema che hanno tutti i grandi attaccanti, che hanno bisogno di trovare il gol per sbloccarsi e fare la loro stagione grande. Magari, il prossimo anno, potrebbe essere quello del riscatto”.

Hai vissuto l’Avvocato. Elkann te lo ricorda nei modi di fare?

“Ho molto rispetto per Elkann e non mi permetto di giudicarlo, proprio perché non l’ho vissuto. Ho avuto l’Avvocato: credo sia unico e non si possa paragonarlo a nessuno, per mille motivi”.

Da ex capitano auspichi il tirino di Del Piero in società?

“Personalmente sì, lo spero. Però dipende da cosa vuole fare la società e dipende da lui: magari tutti diamo per certo che sogna di tornare in bianconero, ma può essere che abbia in mente altri progetti per sè”. Detto questo, parlando di Juventus e di futuro, attenzione: Elkann avrebbe preso una decisione da urlo <<<