JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Emery: “Juve? Faremo di tutto per vincere, abbiamo l’opportunità e le capacità”

Emery: “Juve? Faremo di tutto per vincere, abbiamo l’opportunità e le capacità” - immagine 1

Il tecnico del Villarreal ha parlato

redazionejuvenews

Il tecnico del Villarreal, Unai Emery, ha parlato ieri in conferenza stampa in vista del match di Champions League di domani: "La Juventus richiede rispetto per il suo blasone. E' una delle migliori squadre italiane, con grande esperienza in Champions. Vlahovic ha fatto 17 reti a Firenze, è già a un livello altissimo. Ha grandi capacità, è giovane, sa segnare e soprattutto ha fame di gioco e vittorie. E' il livello che noi vogliamo sfidare. Loro sono sicuramente tra i favoriti, ma non ci arrenderemo. Siamo capaci di superare squadre di questo livello e lo faremo anche domani.

Sarà una partita dura, di livello molto alto. Loro possono tenere una difesa alta e sono fortissimi in fase difensiva. Dovremo cercare nuovi schemi e spazi verso la porta. Stiamo preparando attentamente i 90' di domani e quelli di Torino, o eventuali supplementari e rigori. Faremo di tutto per vincere: abbiamo l'opportunità e le capacità giuste. La Juventus ha calciatori di grandissima esperienza. Anche noi, però, abbiamo giocatori come Pau, Raul Albiol e Foyth. Ci siamo sforzati tanto per essere qui. Non vogliamo riconoscimenti solo perché giochiamo bene, ma perché vinciamo. Ci è mancata la sensazione di essere eccellenti, siamo stati solo molto buoni per ora. Ci manca quel pizzico in più che chiedo alla squadra.

Bis della stagione del 2006? Non dobbiamo pensare ma agire. Davanti c'è la Juventus, nell'analisi dell'avversario troveremo la risposta. Loro sono favoriti, hanno questa sensazione: sanno che se giocano al loro miglior livello, passeranno. Serviranno umiltà e rispetto. Dobbiamo essere esigenti con noi stessi, siamo qui perché lo meritiamo e vogliamo giocare contro la Juventus. Dovremo cercare nuovi schemi e spazi verso la porta, stiamo preparando i 90' di domani e quelli di Torino, o eventuali supplementari e rigori, con una visione molto ampia. Faremo di tutto per vincere: opportunità e capacità ci sono, dobbiamo farlo".