news

Dybala aggancia Ronaldo e lancia lo sprint Juve

Paulo Dybala

La squadra bianconera ha vinto contro il Sassuolo la partita della scorsa giornata di campionato, ipotecando il quarto posto e puntando al terzo

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A contro il Sassuolo, e in virtù dei risultati delle inseguitrici ha blindato il quarto posto, con la prossima giornata che potrebbe regalare la matematica qualificazione alla prossima ChampionsLeague. I bianconeri si sono portati anche ad un punto dal Napoli terzo in classifica, con Inter e Milan davanti che si giocheranno fino all'ultima giornata lo Scudetto.

La Juventus ha passato una stagione fatta di tanti alti e bassi, anche nelle prestazioni dei giocatori. Determinante contro i neroverdi è stato Paulo Dybala, autore del gol del pareggio di Madama e di pregevoli giocare. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno ripercorso i fatti salienti della partita di domenica, con Dybala che ha raggiunto Ronaldo per gol segnati con lamagloia della Juventus.

"81° gol in Serie A per Paulo Dybala con la maglia della Juventus: l'attaccante argentino aggancia Cristiano Ronaldo al 10° posto dei migliori marcatori nella storia del club bianconero nella competizione. Paulo ha preso parte a 14 reti in questa Serie A (nove gol e cinque assist), esattamente il doppio delle partecipazioni attive fatte registrare dal numero 10 della Juventus nella passata stagione nel torneo (quattro reti e tre passaggi vincenti).

La Juventus è imbattuta nelle ultime 11 trasferte di campionato (8V, 3N); tra le squadre di questa Serie A nessuna ha una striscia aperta più lunga rispetto ai bianconeri lontano da casa.

Moise Kean (16) e Giacomo Raspadori (18) sono gli unici due giocatori italiani nati dal 2000 in avanti con più di 15 gol all’attivo in Serie A.

Nono gol in questa Serie A per la Joya, che diventa il miglior marcatore in solitaria della Juventus nel campionato in corso.

Quinto gol in questo campionato per Moise Kean che solo una volta ha siglato più reti in una singola stagione in Serie A (sei nel 2018/19)." (Juventus.com)