JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il ds del Partizan: “Vlahovic pensa solo a migliorare, sarà uno dei più grandi del mondo”

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina.

Il dirigente del Partizan ha parlato del giocatore che sta per trasferirsi dalla Fiorentina alla Juventus con la trattativa vicina alla chiusura

redazionejuvenews

Sono ore frenetiche per la Juventus, che ha rotto gli indugi sul mercato operando l'affondo su Dusan Vlahovic. Il serbo sembra molto vicino a unirsi alla causa bianconera, con gli ultimi edttagli che sarebbero in definizione tre i due club. Ivica Iliev, ex attaccante e attuale direttore sportivo del Partizan, ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sprot, ai quali ha parlato del suo ex giocatore.

"Non sono stato contento di come se ne sia andato, con un altro anno a Belgrado l'avremmo venduto meglio. Darlo via per 1,5 milioni era poco, ma il club aveva bisogno dei soldi subito, per non fallire. Debuttò in prima squadra quasi 6 mesi dopo che io ero diventato direttore ed era già un fenomeno. Non scherzo. Il mio miglior giocatore di sempre. Era fortissimo; con Tomic, il tecnico, decidemmo di portarlo subito in prima squadra. Si vedeva dove sarebbe arrivato, anche per il fisico già sviluppato, le qualità tecniche, la testa sempre sulle spalle. Non si spaventò nemmeno nel derby a 16 anni. Carattere incredibile, volontà che ci metteva e ci mette. Non aveva e non ha distrazioni, pensa solo al calcio, a migliorare e diventare più bravo, non si lamenta mai, non si ferma mai. Non si perdeva un allenamento, pure a 16 anni e anche nei giorni liberi andava da solo ad allenarsi, o dopo le sessioni si fermava a tirare da varie posizioni. Anche perché la famiglia viveva vicino allo Zemun, il nostro centro sportivo".

"Ora posso dire che se Haaland fisicamente è più forte di Dusan, come tecnica Vlahovic è migliore: nell'1 contro 1 per esempio. E poi Dusan è poliedrico, lo puoi usare pure come seconda punta, può svariare, mentre Haaland è solo centravanti. Ma hanno lo stesso carattere e la volontà di sfondare. Dusan sarà uno dei più grandi attaccanti del mondo, a 21 anni è già capocannoniere in Italia e in A non è facile segnare. Da voi la tattica e le difese sono più studiate ed evolute. Dusan è un vero attaccante, può segnare in ogni modo, anche ad occhi chiusi, riconosce e sente la porta come pochi. Un predatore, ha tanta fame, non si ferma mai, se ne fa 4 vuole fare pure il quinto. Pure in allenamento era una furia. Questo fa la differenza fra i bravi e i campioni".

"Dusan in Italia sta bene per il suo tipo di gioco, in un gran club di A sarebbe il massimo. Può giocare con Dybala o all’Arsenal. Con le sue qualità tecniche e fisiche può giocare ovunque. Poi la Juve è bianconera come il Partizan... È il più importante club italiano, un centravanti come lui vale oltre 70 milioni, ti risolve i problemi per 10 anni. Ora gli consiglierei l’Italia che già conosce, dove può crescere e non perdere tempo ad ambientarsi". Ma attenzione perché poco fa è arrivato il clamoroso annuncio: Vlahovic è della Juve, ma non solo: "Possibile altro colpo a sorpresa!" <<<