JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Prenderei sia Locatelli che Pjanic. Shockato dall’addio di Messi”

Del Piero: “Prenderei sia Locatelli che Pjanic. Shockato dall’addio di Messi”

L'ex calciatore ha parlato

redazionejuvenews

L'ex calciatore e Capitano della Juventus Alessanrdo Del Piero ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport della Vecchia Signora, e dei movimenti di mercato che la riguardano: "Mi sembra giusto che Locatelli e Pjanic non arrivino tutti e due, nel senso che non credo che sia una mossa giusta per la Juve prenderli entrambi. Sarebbe l'ideale perché Miralem è un giocatore che Allegri già conosce e Locatelli è un giovane che ha fatto cose straordinarie, ma non penso che la società possa fare una mossa di questo genere. E quindi credo che sceglierà uno dei due. Se dovessi farlo io... li prenderei tutti e due!"

Poi Del Piero commenta l'addio di Messi al Barcellona: "Sono rimasto un po' così, perché penso che tutti noi avevamo la voglia di vederlo finire la carriera con il Barcellona. Sono shockato, perché quando l'abbiamo rivisto in questo precampionato era sorridente, sembrava mandasse messaggi di buon auspicio e che tutto fosse ok; invece è arrivata una doccia fredda. Sicuramente ora farà un'avventura diversa, totalmente nuova. Non voglio giudicarlo dal punto di vista morale perché il nostro è un mondo particolare e le decisioni avvengono per determinati motivi: può essere una decisione sua, presa da entrambi e anche la scelta migliore per entrambe le parti".

"Dal punto di vista economico penso che sia Psg che City siano in grado di offrirgli un contratto soddisfacente e anche a livello tecnico sono tutte possibili vincitrici della Champions, hanno un tipo di calcio diverso ma penso che ora sia un discorso di cuore. Da una parte Guardiola e un gioco che Messi conosce molto bene, dall'altra la fresca vittoria della Coppa America con Di Maria che ha detto cose molto forti nei suoi confronti. Poi c'è Neymar che l'ha riconosciuto come primo e unico al mondo. Forse in questo momento tira più l'aria francese che inglese".