news

Del Piero: “La Juve deve crescere dal punto di vista mentale”

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di Allegri.

Alex Del Piero, leggenda della Juve, ha detto la sua a Sky Sport sui bianconeri. Ecco le sue parole: "La Juventus è giovane a livello di età, è un dato di fatto mentre l'Inter è la più vecchia e questo sicuramente conta perché non è facile giocare determinate partite e in un percorso di crescita il motto di Allegri è stato sempre quello di arrivare tra le prime quattro.

La Juventus aveva la possibilità di portare a casa un pareggio sebbene l'Inter ha fatto una gara ottima, forse tra le più belle, ha avuto sicuramente più occasioni però con un pizzico più di concretezza poteva pareggiare e poi con la Champions di mezzo sarebbe stata una fase diversa, e quando prendi fiducia tutto può accadere.

Vedersela sfuggire così fa male ma è comprensibile che Allegri voglia far crescere questo gruppo sotto l'aspetto mentale perché poi certe partite le vinci soprattutto con la testa e questa è una di quelle".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.