news

Del Piero, 30 anni fa l’esordio da titolare con la maglia del Padova

Alex Del Piero

Alessandro Del Piero, con un post su Instagram, ha voluto ricordare il suo esordio dal primo minuto con il Padova.

redazionejuvenews

Il 31 maggio di 30 anni prendeva il volo la carriera di un calciatore destinato a diventare un simbolo per l'Italia e per la Juventus, si tratta di Alessandro Del Piero, storico capitano della Vecchia Signora e recordman di reti segnate e presenze. L'ex attaccante, prima di diventare una leggenda della Juventus, è stato un calciatore del Padova, club dove ha esordito per la prima volta da titolare il 31 maggio del 1992.

Proprio Pinturicchio, con un post su Instagram, ha voluto ricordare la data: "“Ale, oggi giochi tu!” Esattamente 30 anni fa per la prima volta ho ascoltato queste parole che in qualche modo hanno cambiato la mia carriera e la mia vita. Per la prima volta partivo titolare con la maglia del padovacalcio. Per la prima volta sentivo addosso una strana sensazione, adrenalinica, difficile da definire. Ma mi piaceva. Mi piaceva quel particolare senso di responsabilità che negli anni mi avrebbe portato ad indossare con grande orgoglio la fascia di capitano alla juventus e a confrontarmi con i migliori giocatori al mondo. Da lì in poi, ogni volta che mi sono ritrovato a dovermi assumere una grande responsabilità, che si trattasse di tirare un rigore decisivo, una punizione allo scadere o il tentare una giocata risolutiva, era come rivivere le sensazioni di quel momento. Il 31 maggio di 30 anni fa posso dire di aver scoperto un nuovo Alessandro, che mi porto dentro ogni giorno in tutto ciò che faccio. Auguro anche a voi di trovare e conservare il vostro "31 maggio".

Un post che ha fatto emozionare tutti i suoi fan, che nelle scorse settimane, dopo il suo ritorno allo Stadium in occasione di Juventus-Bologna, avevano sperato in un ritorno in bianconero, nella dirigenza di Madama, sogno che è però svanito pochi giorni dopo. A parte tutto, però, la riconoscenza dei tifosi verso l'ex numero 10 è ancora intatta, basti guardare i tanti messaggi di affetto sul suo profilo.