JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt: “Grazie all’Italia sono un giocatore più completo. Sulla Nazionale di Mancini…”

Matthijs de Ligt

Le dichiarazioni del difensore olandese

redazionejuvenews

In seguito al successo dell'Olanda sulla Macedonia del Nord, che ha permesso agli "orange" di chiudere a punteggio pieno il proprio girone, Matthijs De Ligt, numero 4 della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Quando uno come Marco Van Basten ti fa una critica non puoi fare altro che stare ad ascoltarlo. E' stato un grande giocatore e da allenatore ha allenato squadre come Olanda e Ajax. Capisco che in Italia è diverso il modo di giocare, si marca tanto a zona, ma il ct De Boer in nazionale mi dice di marcare a uomo per avere sempre un uomo in più. Se sono migliorato in Italia? Onestamente io penso proprio di si. Ora due anni in più d'esperienza, ho imparato cose che con l'Ajax non avevo mai fatto e mi sento un giocatore più completo di quanto non lo ero prima".

Poi ha continuato parlando dell'Italia, altra squadra che ha chiuso a nove punti il proprio girone e che sabato affronterà l'Austria negli ottavi di finale: "L’ho guardata molto bene, giocano con tutta la squadra. Hanno fatto uso di tutti i giocatori ricevendo risposte positive e questo è importante. Hanno uno stile tipicamente non italiano, vanno molto all'attacco. Ma loro hanno giocato contro tre squadre buone ma non top come la Francia"

 Matthijs de Ligt

Negli scorsi giorni Van Basten aveva così parlato di De Ligt nella sua intervista ai microfoni di NOS: "Lui è un difensore centrale e deve trasmettere più leadership. Deve farsi sentire, farsi valere perché deve guidare la difesa. Invece corre semplicemente dietro al suo uomo, lasciando un enorme buco. De Ligt è andato in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto".