news

De Frede sicuro: “Il futuro della Juve è roseo. Su Allegri…”

Massimiliano Allegri
Roberto De Frede, avvocato, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del futuro della squadra bianconera.
Lorenzo Focolari Redattore 

Roberto De Frede, avvocato, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a RBN: "Non sarebbe sportivo vincere sempre. A noi juventini, però, non vincere, perchè siamo abituati troppo bene. Fino a due tre anni fa venivamo da nove scudetti consecutivi.

Ma dobbiamo essere realisti: le squadre forti sono composte da campioni. Non ricordo della Juventus che hanno vinto con le idee di Leonardo Da Vinci. Trapattoni, Lippi e Capello non hanno inventato nulla, ma avevano a disposizione campioni del mondo dalla propria. Allegri è l'allenatore di una Juventus che non ha dei grandissimi campioni su cui può contare.

Tuttavia posso dire che il futuro della Juventus è roseo. Per me Allegri può anche rimane e resta, se vince la Coppa Italia e arriva secondo. Quello che mi sento di dire è di aiutarlo con due giocatori che sappiano giocare a pallone. Poi, magari, potrà anche cedere il testimone a un altro allenatore dopo un anno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.