news

Christillin: “Mondiale per Club? Contenta per la Juve. Sui guadagni…”

Evelina Christillin
Evelina Christillin, membro della UEFA e tifosa della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del Mondiale per Club.
Lorenzo Focolari Redattore 

Evelina Christillin, membro UEFA e tifosa bianconera, ha detto la sua sulla qualificazione della Vecchia Signora. Ecco le sue parole a Tuttojuve.com: "Qualificazione della Juve al Mondiale per Club? Mi ha fatto davvero molto piacere, ieri ho assistito alla partita del Napoli e non ho affatto gufato per una semplice ragione: più le squadre italiane vanno avanti in Europa, più sono punti per il ranking Uefa e più aumentano le possibilità di avere la quinta squadra in Champions il prossimo anno.

Agli azzurri, che hanno disputato un buon match, non è stato assegnato un rigore su Osimhen che a mio giudizio era da assegnare. Il Barcellona è stato oggettivamente più forte, ma non di tanto, ma questo risultato garantisce la qualificazione della Juventus e da tifosa non posso che esser felice. La Fifa non ha ancora ufficializzato quali saranno i guadagni, però l'indicazione è stata data sul montepremi che sarà all'incirca di 2mld e mezzo e la cifra, da considerare impressionante, eguaglia quello della Champions League che dura un'intera stagione al contrario del Club World Cup che si svolgerà nell'arco di un mese negli Stati Uniti.

Il premio per il vincitore dovrebbe essere attorno ai 100mln. Per questa edizione è stata utilizzato come criterio di qualificazione il ranking Uefa, per quella del 2029 invece si applicherà il ranking Fifa. Esser noi e l'Inter è una bella soddisfazione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.