JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini saluta Torino e vola a Los Angeles

Giorgio Chiellini
L'ormai ex difensore e Capitano della Juventus ha postato attraverso le sue Instagram Stories una foto prima della partenza verso gli USA

redazionejuvenews

La Juventus ta lavorando sul mercato per migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri in vista del prossimo anno. Tra entrate e uscite, prestiti e riscatti, alcune operazioni sono già state definite: tra queste l'addio di Paulo Dybala, che non ha rinnovato il contratto, quello di Morata, che ha terminato il prestito dall'Atletico Madrid, e quello di Chiellini, che ha concluso la sua avventura in bianconero per provare una nuova esperienza in America. Chiellini è infatti un nuovo giocatore del Los Angeles Fc, con lo stesso difensore che ha postato un video sui suoi profili social, ricondiviso anche dal club statunitense, in cui indossa abiti con lo stemma dei californiani, con il quale ha annunciato il suo passaggio in MLS.  "The Next Chapter", "Il Nuovo Capitolo", la didascalia sotto il video, con il giocatore entusiasta della sua nuova esperienza.

Chiellini si è quindi goduto le vacanze in questi ultimi giorni di giugno, ed oggi è partito alla volta della sua nuova squadra, come testimoniato da lui stesso: attraverso le sue Instagram Stories infatti, il numero 3 ha postato una foto che lo ritrae all'imbarco del volo verso Los Angeles, dove inizierà la sua nuova avventura.

Queste le sue parole a Radio Anche'io Lo Sport, con le quali ha giustificato e motivato la sua scelta di confrontarsi in un nuovo campionato e con una nuova realtà: "Io ora credo di aver bisogno di un'esperienza fuori, anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta. Sono pronto a fare anche altri ruoli sempre nel campo, mentalmente sarei pronto a fare il dirigente. Vorrei conoscere e praticare tutto quel che avviene fuori dai campi, negli uffici, ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi. Tra qualche anno ci sentiremo e potrò dire di aver capito almeno qualcosa della particolarità e delle difficoltà".

 

Chiellini saluta Torino e vola a Los Angeles- immagine 2