Chiellini in visita alla Juve Residency Accademy: "Contento di essere in qui" - JuveNews.eu

Chiellini in visita alla Juve Residency Accademy: “Contento di essere in qui”

Giornata speciale per i ragazzi della Juve Residency Accademy, che ieri hanno ricevuto la visita del dirigente e leggenda bianconera Giorgio Chiellini. L’ex difensore ha detto: “Felicissimo per la nuova generazione che sta arrivando, si sentiva la loro passione e questa è la cosa più importante. Ovviamente la mia esperienza servirà per aiutarli a capire

Giornata speciale per i ragazzi della Juve Residency Accademy, che ieri hanno ricevuto la visita del dirigente e leggenda bianconera Giorgio Chiellini. L’ex difensore ha detto: “Felicissimo per la nuova generazione che sta arrivando, si sentiva la loro passione e questa è la cosa più importante. Ovviamente la mia esperienza servirà per aiutarli a capire e dare priorità ad alcuni aspetti della loro vita che va oltre al calcio come lo studio e cercare di migliorarsi. Mi piace questo progetto che abbiamo finalmente realizzato e sono molto contento di essere qui con loro“.

Juve, alla scoperta della Redidency Academy

Giorgio Chiellini

Ma di cosa si tratta? La Juventus Residency Academy è programma residenziale per aspiranti calciatori. Si tratta del primo e unico programma di questo tipo in Italia, che prevede una formazione professionale dei partecipanti da parte degli allenatori dello staff bianconero. Questo programma si distingue per la sua combinazione di formazione di alto livello, strutture avanzate e un’immersione profonda nel patrimonio culturale del calcio italiano, con l’obiettivo di preparare gli atleti alla carriera sulla scena internazionale. Si tratta di un percorso diretto verso l’eccellenza calcistica e una carriera sportiva globale.

x