JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League: il video di presentazione esclude Juve, Barcellona e Real

Champions League

Le tre squadre dissidenti non sono presenti

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando alla Continassa l'inizio della nuova stagione, che per i bianconeri prenderà il via dalla Dacia Arena di Udine contro gli uomini di Gotti, domenica 22 agosto alle ore 18. Massimiliano Allegri sta lavorando con i ranghi al completo per arrivare al meglio al primo appuntamento della stagione, che verrà preceduto sabato dall'ultima amichevole di questo pre campi0nato, in programma all'Allianz Stadium contro l'Atalanta. Per l'occasione lo stadio verrà riaperto al 50% della capienza, con i tifosi bianconeri che hanno già risposto presenti all'appello della società, che li ha invitati a riempire gli spalti.

Obiettivo degli uomini di Allegri sarà quello di ritornare sul trono del campionato italiano, dal quale l'Inter li ha spodestati lo scorso anno, dopo 9 anni di vittorie in bianconero. Vincere lo Scudetto sarà l'obiettivo principale della squadra, con un occhio anche a quel sogno chiamato Champions League, che la Juventus insegue da molti anni. Proprio in vista dell'inizio della fase a gironi della competizione, la UEFA ha reso noto il nuovo spot della Coppa dalle grandi orecchie, nel quale è balzato agli occhi subito un dettaglio.

Nel video si vedono il Psg , l'Atalanta, l'Atletico Madrid, il Manchester City, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Chelsea campione in carica, e vincitore ieri sera della Supercoppa Europea, e molte altre squadre che sfilano nel filmato di presentazione della prossima Champions League pubblicato dalla Uefa, dal quale però mancano tre squadre. Juventus, Barcellona e Real Madrid non compaiono mai nel video, con la UEFA che ha punito le tre squadre dissidenti, che ancora sono all'interno del progetto Superlega, e non intendono abbandonarlo. Una presa di posizione netta, che ribadisce ancora una volta quanto la questione tre le tre formazioni dissidenti e il massimo organismo del calcio europeo non sia finita, ma anzi sia ancora lontana dal suo epilogo.