JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, gruppo H: Benfica-Maccabi 2-0. Juve sconfitta

Champions League, gruppo H: Benfica-Maccabi 2-0. Juve sconfitta - immagine 1
Mentre la Juve viene sconfitta dal PSG, il Benfica porta a casa tre punti contro il Maccabi Haifa: il punto sul gruppo H di Champions League

redazionejuvenews

La musica della Champions League risuona ancora nelle orecchie dei tifosi della Juventus. Ieri ha avuto inizio la prima giornata della massima competizione europea, che ha visto i bianconeri perdere 2-1 contro il PSG. Per la squadra di Massimiliano Allegri è un mezzo rimpianto: dopo essere andati sotto per 2-0 nel primo tempo, la Juve si è rialzata in piedi e ha rischiato di raggiungere il pareggio. Alla fine, però, la Vecchia Signora ha perso 2-1. 0 punti per i bianconeri, che cominciano quindi il girone con il piede sbagliato. Come specificato da Allegri, però: "La partita importante sarà quella contro il Benfica". Il PSG è infatti una squadra di altissimo livello e battere i parigini era un'impresa veramente difficile. Dando per scontato che Messi, Mbappe e compagni passino il girone da primi in classifica, la Juve si giocherà il secondo posto proprio contro i portoghesi.

Ma come ha giocato il Benfica nella loro prima partita di Champions League della stagione? La squadra allenata da Schmidt ha vinto 2-0 contro il Macccabi Haifa grazie ai gol di Rafa Silva e Grimaldo, portandosi di fatto al primo posto in classifica. Andando infatti a guardare alla differenza reti, i portoghesi sono anche sopra al PSG. Bisogna però tenere conto dell'avversario: la formazione israeliana non è sicuramente al livello delle altre tre squadre del girone H e rischia di essere una squadra cuscinetto.

Se PSG, Juve e Benfica dovessero tutte portare a casa 6 punti contro gli israeliani, la qualificazione al turno successivo sarebbe tutta negli scontri diretti. Il Benfica gioca un buon calcio ma rispetto alla passata stagione ha perso un giocatore fondamentale come Darwin Nunez, acquistato a peso d'oro dal Liverpool. Se la Juve dovesse giocare come visto nel secondo tempo della partita contro il PSG, passare il turno è un'impresa possibile. Ci riusciranno? Staremo a vedere.