news

Juve, occhi in casa Napoli: a centrocampo piace Fabian Ruiz

Juve, occhi in casa Napoli: a centrocampo piace Fabian Ruiz - immagine 1
Il centrocampista spagnolo non rinnoverà con il club partenopeo: la dirigenza bianconera quindi lo ha messo nel mirino, ma serve un'uscita.

redazionejuvenews

In questa sessione estiva di mercatola dirigenza bianconera dovrà rinforzare notevolmente la squadra per riscattare una stagione negativa, conclusa senza un trofeo per la prima volta dopo 11 anni. Ecco perché sarà fondamentale scegliere attentamente le pedine giuste per formare una squadra che torni a lottare per vincere. E per questo la Juvesta guardando in casa Napoli. Da tempo si parla dell'interesse per Kalidou Koulibaly, che sembra ormai certo di non rinnovare il suo contratto con il club partenopeo. Ed ecco perché forse questa potrebbe essere un'operazione più per l'anno prossimo, quando il giocare andrà verso la scadenza del contratto.

Ma c'è un altro giocatore del Napoli che è finito nel mirino della Vecchia Signora: Fabian Ruiz. Anche lo spagnolo, come il suo compagno di squadra, ha il contratto in scadenza nel 2023. Per questo il centrocampista azzurro rappresenta un profilo ancora più appetibile per la squadra bianconera. Piede raffinato e ottimo fiuto del gol, soprattutto col tiro dalla media e lunga distanza: queste le caratteristiche che lo rendono un centrocampista di grande valore. Massimiliano Allegri infatti potrebbe schierarlo come mezzala, quando la manovra deve essere più propositiva, oppure anche come trequartista per smistare palloni agli attaccanti e andare al tiro.

Ma un eventuale assalto a Fabian Ruiz passa prima da unacessione. A centrocampo infatti la Juve deve ancora risolvere la situazione legata ad Arthur. Il brasiliano quest'anno ha giocato a sprazzi, acquistando minutaggio nel periodo della grande emergenza del reparto. Ma il rapporto con il tecnico bianconero non è mai sbocciato e l'ex Barcellona non è il tipo di giocatore che si adatta al gioco della sua Juventus. Per lui a gennaio si era fatto avanti l'Arsenal, ma poi non se ne era fatto più nulla. Ma se gli inglesi dovessero tornare a fare un'offerta, stavolta potrebbe davvero andare in porto.