news

Capello: “L’Inter ha dimostrato maggiore qualità e personalità della Juve”

Capello
Fabio Capello ha commentato la prestazione di Inter e Juventus nel match disputato tra di loro e che avrebbe lasciato importanti indicazioni

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello si è espresso sulla partita disputata in Serie A tra Inter e Juventus. Ecco le sue parole: "Lo scudetto non è mai stato in discussione e stavolta si è vista la superiorità dell’Inter nella qualità e nella personalità. Questa vittoria vale un pezzo di titolo. L’Inter in mezzo è stata dominante. La qualità maggiore di Calhanoglu e degli altri mediani ha fatto la differenza. Il reparto dei nerazzurri è completo e fortissimo: recuperano palloni, fanno valere la loro qualità e sono pericolosi in zona gol".

Capello ha proseguito: "I bianconeri hanno sofferto anche Dimarco sulla sinistra. La squadra di Inzaghi ha cambiato marcia pure con i cambi confermando di avere una rosa più ampia e superiore a livello tecnico. L’Inter ha 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e una partita in meno, ancora da recuperare per gli impegni di Supercoppa: adesso i nerazzurri potranno giocare più sereni. Uno come Vlahovic deve fare gol nel primo tempo, si è disperato anche lui per il controllo sbagliato e l’occasione sciupata. Se Szczesny è stato il migliore in campo dei bianconeri qualcosa vorrà anche dire... In generale il giro palla della Juventus è stato troppo lento e sono stati pochi i palloni giocati in verticale. Adesso sono convinto che la Juventus giocherà più serena. E per qualificarsi in Champions League non avrà problemi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.