JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “La Juve sta tornando squadra, Vlahovic uomo giusto per il futuro”

Fabio Capello

L'ex allenatore, tra le altre della Juventus, ha parlato del momento che sta vivendo la Vecchia Signora e delle voci di mercato intorno alla squadra bianconera

redazionejuvenews

L'ex allenatore e calciatore Fabio Capello, ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Anch'io Sport ai quali ha detto la sua sulla Juventus e sul mercato dei bianconeri, oltre che sulle altre squadre di Serie A.

"Contro il Milan ho visto meglio la Juve, pensavo che il Milan potesse fare di più, da un po' di tempo la Juve è una 'squadra', questo è importante. Perché così ci sono le basi su cui puntare a raggiungere gli avversari davanti, la dimostrazione è che ha recuperato tanti punti. Si inizia a vedere il lavoro di Allegri. Conosco la mentalità Juve, quando la ritrova poi diventa difficile per tutti. Vlhaovic sarebbe l'uomo giusto per adesso e per il futuro, vista l'età e le capacità tecniche: ha tutto. È il giocatore più interessante in questo momento nel calcio italiano. Sarebbe un' ottima scelta".

Capello ha poi parlato delle altre protagoniste del campionato: "Mourinho alla Roma ha cercato di imporre un sistema di gioco e una mentalità diversi, ora si vedono i primi frutti del suo lavoro. Questa Roma è più aggressiva, veloce e determinata, è una squadra che non potrà vincere il campionato ma darà fastidio a tutti. Il Napoli è forte, è stato penalizzato dall'infortunio di Osimhen, che per gli azzurri era come Lukaku all'Inter l'anno scorso. Faceva la differenza, anche se tecnicamente non è il massimo, e creava problemi agli avversari. Il Milan contro la Juve si è basato solo sulle giocate di Leao e Theo, mi è sembrato in affanno sul piano del gioco. Ibrahimovic oltre che un realizzatore è un giocatore di qualità e visione che fa paura agli avversari, avere un punto di riferimento così è importante e quando non è in campo il Milan perde qualcosa. È ancora determinante ma allo stesso tempo è un limite vista l'età e le condizioni fisiche".