Juve News

Calciomercato Juve, Holm priorità ma Atalanta e Sassuolo avanti

A meno di un mese dalla conclusione del calciomercato, le trattative della Juventus in entrata, così come in uscita, non decollano. Le principali attenzioni degli addetti ai lavori bianconeri paiono rivolte all’asse Torino-Londra e al reparto offensivo. A tenere banco è infatti l’operazione che porterebbe Dusan Vlahovic al Chelsea e Romelu Lukaku alla Vecchia Signora con un conguaglio economico in dote. Tesoretto che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe in parte gestire per puntellare le altre zone di campo della squadra di mister Massimiliano Allegri. Una di queste zone bisognose di nuove forze paiono esser le corsie laterali di difesa. Timothy Weah non può infatti bastare.

Holm prima scelta

La soluzione della Juventus avrebbe in questo momento il nome di Emil Holm, duttile terzino destro dello Spezia, ma all’occorrenza anche sinistro. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i bianconeri non avrebbero rinunciato all’idea di arrivare al calciatore svedese. La richiesta del club ligure, scivolato in cadetteria, rimane però molto alta: si parlerebbe di circa 13 milioni di euro. Cifra che la Juve non sarebbe, almeno per il momento, disposta a sborsare. Situazione che però potrebbe presto mutare nel caso alcune pedine della rosa, Vlahovic e non solo, fossero cedute, liberando spazio e facendo respirare le casse bianconere.

Pericoli Atalanta e Sassuolo

Se da una parte la Juventus è a caccia di risorse per poter imbastire il calciomercato in entrata, altri club paiono molto più avanti in questo processo. Con Milan e Inter impegnate a rimpolpare altre zone di campo e il Napoli concentrato sul rinnovo di Victor Osimhen, le principali minacce per la Juve su Holm sarebbero rappresentate da Atalanta e Sassuolo. La Dea, dopo la maxi cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, può contare ancora su un sostanzioso tesoretto solo parzialmente per El Bilal Touré e Gianluca Scamacca. Il Sassuolo, che dopo Davide Frattesi ha ceduto anche il terzino sinistro Rogerio al Wolfsburg pare pronto a cogliere i migliori gioielli presenti sul mercato. Se uno dei due club decidesse di affondare per il terzino dello Spezia, la Juventus non avrebbe al momento la forza economica per poter ribattere con prontezza.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025