Juve, Canovi: “Giuntoli miglior acquisto, bianconeri in piena evoluzione”

Dario Canovi ha parlato del calciomercato dei club di Serie A: sulla Juventus, l'avvocato si è espresso favorevolmente sull'arrivo di Giuntoli

Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, Dario Canovi ha parlato del calciomercato delle principali forze della Serie A. L’avvocato ha confrontato l’operato della Juventus a quello dell’Inter: “L’Inter direi che il mercato più o meno lo ha già completato, manca solo una punta centrale. Quello della Juventus è in piena evoluzione, non si sa se arriverà Lukaku e andrà via Vlahovic. La Juventus ha ancora molte cessioni da fare e probabilmente qualche arrivo di qualche giocatore importante. Lo giudicheremo il suo mercato tra una ventina di giorni. Per me si è sottovalutato molto l’acquisto di Cuadrado, che penso abbia ancora da dare al calcio e manca uno così che salta l’uomo all’Inter“.

L’arrivo di Giuntoli

In particolare, Canovi ha promosso l’arrivo di Cristiano Giuntoli nel ruolodi direttore sportivo della Juventus. Tanto da risultate ad oggi il vero colpo del club bianconero: “Bisognerà controllare più le cessioni, se si ha necessità di farlo e credo ci sia questa necessità. Lì vedremo tutta la bravura di Giuntoli, che è il miglior acquisto della Juventus. Il suo lavoro lo vedremo più avanti. Per la Juve però non esistono campionati di transizione, si parte sempre per vincere, lo dice la loro storia. E anche le loro casse, devono arrivare a certi risultati sportivi perché da quelli dipendono i risultati economici. E oggi sono più importanti di quelli sportivi”.

Canovi sulle mosse dell’Inter

Inoltre, Canovi ha approfondito le scelte di calciomercato dell’Inter, improntante al rinnovamento della rosa: “Credo che sia giusto questo ringiovanimento. Dzeko ha fatto molto bene ma ha dato, siamo alla fine della carriera. Invece credo che Balogun potrà fare molto bene. Dovesse arrivare è uno di cui sentiremo parlare. Sa fare gol, sa sfruttare le occasioni. Uno come lui era una volta De Vitis. Contro squadre che si chiudono uno così è determinante. E aggiungo che ad oggi l’Inter ha di gran lunga il centrocampo più forte”. Infine, sul gap delle avversarie del Napoli: “Credo che l’anno scorso ci sono state due squadre che in Europa hanno fatto bene ma non in campionato, e sono Inter e Milan. Non credo che si ripeterà una cosa del genere e quindi il Napoli avrà due avversari di rango stavolta, insieme alla Juventus. La Juve con tutti i problemi avuti abbiamo visto dove è arrivata, facendo abbastanza bene. Credo che sarà un campionato combattuto”.